Arrivo presso il Grand Hotel Salerno
Tutte le attività previste nei sei giorni del Training Camp si svolgeranno esclusivamente all'interno degli spazi del
Grand Hotel Salerno.
Arrivo in Treno
Il mezzo di trasporto consigliato per l'arrivo a Salerno è il treno, alla
Stazione di Salerno, collegata con treni ad alta velocità e raggiungibile facilmente dalle principali stazioni delle città Italiane.
Per chi arriverà alla Stazione di Salerno sarà possibile raggiungere l'hotel in circa 8 minuti a piedi.
Arrivo in Aereo
Per i più distanti sarà possibile raggiungere la città tramite aereo arrivando a Napoli Aeroporto di Capodichino collegato con le principali città italiane da varie compagnie aeree. Dall'aereoporto sono disponibili:
- autolinee Busitalia alle ore 11.35, 17.30 e 19.00 per fermata Salerno Lungomare Tafuri
- autolinee SITA alle ore 08.45 e alle ore 16:00 per Salerno (Via Vinciprova)
- autolinee Alibus (linea diretta dell'Azienda Napoletana Mobilità che collega l'Aeroporto con la Stazione Ferroviaria di Piazza Garibaldi. Periodicità media in minuti: feriale 20, sabato 20, festivo 20. Il biglietto può essere acquistato a bordo)
Si consiglia di verificare autonomamente tramite i siti indicati gli orari e le fermate degli autobus durante la pianificazione del proprio viaggio verso Salerno.
Pernottamento
Il pernottamento durante la competizione avverrà presso le camere dell'hotel, la cui gestione e prenotazione è a completo carico dell'organizzazione del progetto. Per i docenti accompagnatori la sistemazione avverrà in camere singole, gli studenti saranno assegnati invece in camere triple o quadruple, assegnate per scuola di provenienza e in base alle disponibilità della struttura.
Le camere avranno prodotti e servizi equivalenti ad un regolare servizio alberghiero, sono quindi inclusi cuscini, lenzuola, prese di corrente, asciugamani, asciugacapelli e kit di cortesia. Ogni camera è dotata di bagno privato con vasca o doccia. È prevista inoltre pulizia giornaliera della camera.
Pasti
Tutti i pasti sono previsti e organizzati dall'organizzazione del progetto all'interno dell'hotel. Tutti i pasti avverrano secondo il calendario di seguito disponibile presso il Ristorante La Ninfea situato al piano ammezzatto.
Durante la competizione del 25 maggio, il pranzo dei partecipanti alla gara avverrà invece a buffet nel foyer al di fuori dell'aula di gioco.